RILEVAZIONE INCENDIO

Tecniche specializzate per la sicurezza antincendio.

Soluzioni antincendio per tutte le industrie, ideali là dove è necessario rilevare ogni minima, appena percettibile, particella di fumo.

Le nostra strategia

Fittich dispone di una vasta gamma di rilevatori speciali: il sistema laser ad aspirazione incorpora caratteristiche innovative che derivano da tecniche consolidate per i rilevatori che operano con sensibilità molto elevate. Questo tipo di dispositivo opera alla massima sensibilità di sicurezza per dare l’allarme nel minor tempo possibile.

Il sistema di rilevazione termico a cavo indirizzabile Fittich è uno speciale rilevatore per applicazioni dove, a causa di critiche condizioni ambientali, rilevatori convenzionali non sono sufficienti per garantire la sicurezza di cose e persone. Il dispositivo è in grado di rilevare anche piccoli cambiamenti di temperatura per una lunghezza di 4 chilometri.

Il rilevatore ottico lineare Fittich opera tramite l’invio di un fascio invisibile infrarosso fra il trasmettitore e il ricevitore fino a una distanza di 100 metri e può coprire un’area fino a 1400 metri. Il dispositivo reagisce a entrambi gli elementi di un incendio: fumo e temperatura. Ciò determina che il rilevatore Fittich è in grado di segnalare incendi senza fumo, ad esempio quelli causati dalla presenza di alcol.

Perchè usare le nostre soluzioni

Un sistema sofisticato e intelligente che basato su algoritmi precisi che identificano ed eliminano i falsi allarmi e permettono l’ubicazione dell’incendio in tempi rapidi permettendo l’immediata risposta dell’operatore. Un sistema flessibile e modulabile disponibile in varie lingue, F PRO soddisfa tutte le esigenze e grazie alla varietà dei rilevatori di fumo fa fronte a ogni tipo di applicazione.

F PRO è una versatile e potente centrale indirizzabile e arriva fino a 192 zone visualizzabili. Può operare in rete con altre 31 centrali e comunicare con ripetitori remoti e mappe grafiche su PC. Il potente software include infatti una modalità di servizio a distanza. La linea ad anello con fili fino a 2000m permette la connessione di 126 dispositivi.

Conclusioni

F PRO infine di una nuova gamma di rilevatori senza fili: ognuno di essi fornisce un’integrata e attendibile identificazione di contaminazione (fumo e/o gas) e la configurazione può essere visualizzata e modificata in tempo reale. FFP 612 è la soluzione Fittich ideale per piccole e medie installazioni: molto potente, ottimo il rapporto qualità prezzo. Semplice da installare, fornisce fino a 12 linee e collega fino a 32 rivelatori Fittich e 12 uscite relè.